come si diventa

Operatore di Kinesiologia

La scuola di Kinesiologia Specializzata – Centro Studi e Ricerca “Elemento Terra” – con indirizzo Touch For Health, fornisce un percorso triennale: prepara Operatori e Consulenti dello sviluppo personale in kinesiologia e istruttori di Touch For Health.

Il piano di studi, della durata di 2 o 3 anni, si svolge durante i week end, ogni corso è autoconclusivo e contiene in sè tecniche volte a bilanciamenti strutturali, emotivi, biochimici/nutrizionali, che consentono allo studente di essere operativo sin dal primo corso, per se stesso e per i propri familiari e amici.

Il tempo necessario per completare il I° livello è di circa due anni, per completare entrambi i livelli sono necessari circa tre anni.

Essendo la maggior parte dei corsi prevalentemente pratici, sono ammessi un massimo di 18 studenti per ogni classe per dare loro l’opportunità di essere seguiti adeguatamente.operatore in k. IMG_0426

I° livello – O.S.P. – Professionista in Kinesiologia con la qualifica di:
Operatore Dello Sviluppo Personale
Per questo livello sono previste 354 ore di lezioni in classe che diventano circa 1075 complessive, considerando le ore di studio personale, le esercitazioni a casa e la preparazione degli elaborati per un totale di 43 crediti formativi.
Tale livello permette inoltre allo studente di diventare formatore dei vvprincipali corsi di Touch For Health/Kinesiologia
II° livello – C.S.P. – Professionista in Kinesiologia con la qualifica di:
Consulente dello Sviluppo Personale
L’iter prosegue con ulteriori 250 ore svolte in classe che diventano circa 800 considerando le ore di studio personale, le esercitazioni a casa e la preparazione degli elaborati, per un totale di 32 crediti formativi.
Percorso libero
Ci sono corsi, che per la loro fruibilità immediata, vengono proposti anche indipendentemente dal percorso scolastico, quali ad esempio:
  • Stress Senza Stress
  • Energia Tibetana
  • Polarity Therapy
  • Touch for Health 1-2-3-4